Immagine-contatto

Il Dr Toschi Corneliani si laurea a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano in data 27/02/02.

Dal marzo 2002 al giugno 2005 training in cardiologia, ecocardiografia e cardiologia interventistica presso l’Unità di Cardiologia della Clinica veterinaria Gran Sasso, Milano, Italia, sotto la supervisione del Dott. C.Bussadori.

Nel Febbraio 2004 consegue il Diploma di Master Universitario integrato di II livello in “clinica delle malattie cardiovascolari e delle patologie internistiche correlate” presso dall’Università di Parma con votazione di 110 su 110, e lode.

Da Giugno 2004 lavora come consulente di cardiologia in diverse strutture della provincia di Milano, Monza e Brianza e Lecco.

Dal giugno 2005 al dicembre 2014 Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria San Francesco (MI) dove si occupa prevalentemente di cardiologia, ecografia ed anestesia dei pazienti critici cardiopatici.

Dal gennaio 2015 svolge la sua attività professionale presso l’Ospedale Veterinario San Francesco in Milano, in qualità di Direttore Sanitario e di responsabile del reparto di cardiologia ed ecografia.

E’ stato relatore ed istruttore in diversi corsi di cardiologia e ecocardiografia, coautore di pubblicazioni scientifiche.

Ha partecipato a TRIAL di ricerca scientifica internazionali Membro dell’ESVC (European Society of Veterinary Cardiology) e iscritto alla SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria)