Immagine-contatto

Si laurea con lode il 4 ottobre 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria (Università degli studi di Milano), dopo un periodo di internato di tre anni presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità pubblica (DIVET), con una tesi dal titolo “Valutazione dell’esito chirurgico a medio termine della sacculectomia transorale videoassistita in cani brachicefali.” Relatore: Prof. Stefano Romussi.

Nel 2010 svolge un periodo di tirocinio di tre mesi presso il Centro di referenza per le patologie dell’apparato cardiorespiratorio dei piccoli animali “Martin Referrals Services" (Kenilworth, Warwickshire, Regno Unito).

Da gennaio a novembre 2011 collabora con la Clinica Veterinaria Monza e Brianza (Monza, MB), Dir. San. Dr. Marco Crippa, dove si occupa di medicina e chirurgia dei piccoli animali.

Nel 2012 collabora al Progetto Ospedale dei Piccoli Animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria (Università degli studi di Milano).

Da luglio 2011 collabora con l’Ambulatorio Veterinario di Arcore, Dir. San. Dr.ssa Ilaria Tresoldi, dove si occupa di medicina e chirurgia del cane e del gatto.

Da Novembre 2011 collabora con il Dr. Andrea Jacchetti e la Clinica Veterinaria San Francesco, con particolare interesse per la chirurgia dei tessuti molli e l’endoscopia.

Dal 2011 si occupa di Wound Care veterinario in collaborazione con il Centro di Vulnologia, Istituti Clinici Zucchi, Monza. Dal 2015 è membro del Comitato Scientifico della community LaVulnologia.it.

Partecipa al IV° Itinerario didattico di Chirurgia SCIVAC - accreditato ESVPS.

 

Pubblicazioni: Cantatore M, Gobbetti M, Romussi S, Brambilla G, Giudice C, Grieco V, Stefanello D. “Medium Term endoscopic assessment of the surgical outcom following laryngeal saccule resection in brachycephalic dogs.” Vet Rec. 2012 May 19;170(20):518. doi: 10.1136/vr.100289. Epub 2012 Apr 2.