Immagine-contatto

Nel Luglio del 2003 si laurea in Medicina Veterinaria con il massimo dei voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano; nel novembre del 2004 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione.
Dal 2004 al 2006 svolge attività di medico veterinario ippiatra nell'ambito della medicina interna, medicina d’urgenza ed ortopedia nel cavallo sportivo. Svolge inoltre attività di veterinario fiduciario associato F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) durante manifestazioni e concorsi ippici nazionali ed internazionali.
Dal 2006 al 2010 frequenta il corso di Dottorato di Ricerca con borsa in Biotecnologie Applicate alle Scienze Veterinarie e Zootecniche svolto presso la sezione di Biochimica e Fisiologia della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. In questo periodo, oltre al percorso formativo, si occupa di didattica e di ricerca scientifica. Nel novembre del 2010 consegue la qualifica di Dottore di Ricerca (PhD).
Nel 2011 è titolare di un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Patologia Animale, Igiene e Sanità Pubblica Veterinaria – Sezione di Biochimica e Fisiologia, Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Milano.
Dal 2013 al 2014 collabora con la Clinica Veterinaria San Francesco, con attività di medicina interna di base ed analisi di laboratorio.
Dal gennaio del 2015 collabora con il laboratorio interno dell’Ospedale Veterinario San Francesco.