Degenza e Terapia Intensiva

L’Ospedale Veterinario San Francesco dispone di 3 spazi separati destinati rispettivamente al ricovero di cani, gatti e animali con patologie infettive.

Almeno due medici dello staff di Medicina d’urgenza si occupano giorno e notte della cura dei pazienti ricoverati critici e non. I pazienti vengono regolarmente monitorati in base alla loro criticità (codice verde ,giallo, rosso) con l’ausilio di strumentazioni all’avanguardia (ecografi, monitor multi-parametro, doppler). La terapia intensiva dispone inoltre di gabbie ossigeno e ventilatori per la gestione del paziente con problemi respiratori. Per ogni paziente viene impostato un protocollo terapeutico ad hoc rivalutato quotidianamente in base all’evoluzione clinica della patologia in collaborazione con gli specialisti della Struttura e con i Veterinari curanti.

 

 

Il reparto resta a disposizione dei Colleghi di altre strutture che necessitano di una gestione 24h/24h per i loro pazienti. Il Veterinario curante verrà tenuto aggiornato quotidianamente sulle condizioni degli animali inviati per il ricovero.

I proprietari possono mettersi in contatto con il reparto per aggiornamenti sullo stato clinico del proprio animale e venire a trovarlo previo appuntamento telefonico.

Contatti Reparto di Terapia intensiva e Medicina d’urgenza

Responsabile: Dott. Valentina Ciampi

Telefono: 02/89281188

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.