Oftalmologia veterinaria

I termini OFTALMOLOGIA ed OCULISTICA si riferiscono a quella branca della medicina che studia l’occhio sia per quanto ne concerne il funzionamento normale che per quanto riguarda le patologie che lo possono interessare e le relative cure.

Anche in medicina veterinaria è possibile approcciare le diverse malattie dell’occhio in modo sempre più mirato e scientificamente all’avanguardia con l’impiego di tecniche mediche e chirurgiche sempre più innovative.

Attualmente partendo da una visita specialistica oculistica approfondita dedicata ad ogni singolo animale si è in grado di elaborare un percorso diagnostico e quindi un piano terapeutico specifico e scientificamente il più avanzato possibile per ogni animale con un problema oculare.
 
Prendere per tempo un problema oculistico sull'animale, impostare la terapia corretta, seguirne l’evoluzione con un monitoraggio attento ci consente di ottenere i risultati migliori, avendo come obiettivo finale di preservare la corretta anatomia dell’occhio e di garantire al meglio la conservazione della visione nel nostro paziente.

Team