Giulia
Del Prete

Anestesiologia

  • Si laurea con lode il 23 febbraio 2018 presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi sperimentale sulla valutazione del risveglio post-anestetico nel cane.
  •  Durante gli anni di studi intraprende un percorso di internato presso il reparto di Anestesiologia e Terapia del Dolore dell’Ospedale Veterinario Universitario, supervisionato dal Prof. Giuliano Ravasio (DVM, PhD, Resident ECVAA), approfondendo diversi aspetti nell’anestesia soprattutto di cane, gatto ed equino. 
  • Nel 2017 segue un modulo professionalizzante di Anestesia e Terapia del Dolore veterinaria. 
  • Durante il percorso di studi frequenta in veste di tirocinante diverse realtà lavorative, tra cui il Canile Sanitario del distretto ATS della città metropolitana di Milano e l’Ospedale Veterinario San Francesco, con particolare attenzione in ambito di anestesiologia, terapia intensiva e medicina d’urgenza del cane e del gatto.
  • Ottiene l’abilitazione professionale e si iscrive all’Ordine di Milano il 24 luglio 2018 e da allora intraprende l’attività di anestesista freelance in diverse cliniche ed ambulatori nella provincia di Milano, iniziando la collaborazione con l’Ospedale Veterinario San Francesco dedicandosi pienamente all’anestesiologia e alla terapia del dolore.
  •  Da Ottobre 2018 a Novembre 2019 ottiene una borsa a contratto con L’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università degli Studi di Milano come servizio di assistenza medica e di gestione del servizio di pronto soccorso veterinario 24 h/terapia intensiva presso il reparto Degenza dei piccoli animali (cane e gatto), sotto la supervisione del Prof. Giuliano Ravasio ( DVM, PhD, Resident ECVAA).
  •  Da Novembre 2019 frequenta il Master di II livello di Anestesia, Analgesia e Terapia Intensiva degli animali da compagnia presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, della durata di due anni.

Team